Gallery
29 Giugno 2023
L'Avvocato Alessandro Palmigiano, in rappresentanza dello studio, invitato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al pranzo istituzionale organizzato in occasione del XVI Simposio COTEC Europa
COTEC Spagna, Portogallo e Italia si sono incontrate a Palermo per affrontare tematiche rilevanti riguardanti l’Innovazione nella Finanza Sostenibile, alla presenza di Sua Maestà Felipe VI, Re di Spagna, Marcelo Rebelo de Sousa, Presidente della Repubblica del Portogallo e Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana
30 Ottobre 2021
Questo weekend, a Dubai, durante il Gulf International Congress, confermato rappresentante italiano della Camera di Commercio negli Emirati Arabi l'Avvocato Alessandro Palmigiano.
22 Novembre 2019
L’avvocato palermitano Alessandro Palmigiano è l’unico relatore italiano alla International Conference on Cyberlaw, Cybercrime & Cyberscurity.
L’importante appuntamento internazionale - in corso in queste ore a Nuova Delhi - riunisce i maggiori esperti di settore per tre giorni. Gli organizzatori della conferenza hanno voluto l’avvocato Palmigiano tra i relatori per la sua riconosciuta specializzazione in diritto bancario e in diritto dei consumi, ma anche per la notevole esperienza in diritto internazionale e dell’Unione Europea.
Palmigiano è stato invitato a portare l’esperienza europea sul tema dei crimini e della sicurezza informatica e il quadro normativo di riferimento, con particolare attenzione al recentissimo Cybersecurity Act, tassello fondamentale della nuova strategia UE per la sicurezza cibernetica.
20 Novembre 2019
Giuseppe Sinatra è il vincitore del Concorso Fotografico “Palermo, Migranti e Diritti”!
Per sua volontà il premio del valore di 500 Euro verrà devoluto all’Associazione Photofficine Onlus, che si occupa di laboratori per ragazzi socialmente svantaggiati.
Il premio, ritirato per Sinatra da Antonio Macaluso, è stato consegnato dall’avvocato Alessandro Palmigiano, ideatore del concorso, dal direttore dell’Accademia di Belle Arti Mario Zito e dal presidente del Tribunale di Palermo Salvatore Di Vitale.
Gli altri 9 finalisti hanno ricevuto una targa di partecipazione.
Durante la cerimonia è stata inoltre consegnata una donazione di 500 euro alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte, come contributo e riconoscimento da parte dell’organizzazione per l’attività di accoglienza svolta in città. A ritirarla è stato Fratello Lo Nigro, delegato della Missione.