Un progetto formativo finanziato dalla Confederazione lituana degli industriali prevede l’arrivo di giovani stagisti dalle Università lituane a Palermo. L’iniziativa, che ha preso il via quest’anno, riguarda il finanziamento di stage formativi in aziende e studi professionali internazionali, al fine di offrire prospettive di crescita e di carriera in Europa. Ad ospitare gli studenti in discipline giuridiche sarà lo studio legale Palmigiano di Palermo.
Nel 2011 siamo stati invitati alla sottoscrizione di un protocollo di intesa con le Università lituane per la fase pilota del progetto formativo delle Nazioni Unite – ha affermato Alessandro Palmigiano – titolare dello Studio – e questa nuova proposta di partnership conferma e rafforza la cooperazione con la Lituania”. L’iniziativa, infatti, si inserisce nell’ambito di una serie di iniziative che lo studio Palmigiano sta realizzando con la Lituania: siglati accordi con studi di Vilnius che hanno portato alla pubblicazione del primo sito di settore in lituano (www.studiolegalepalmigiano.it); ed ancora, nel campo delle iniziative di carattere sociale, lo studio ha abbracciato un progetto intitolato “ “Hope for Football”, che si prefigge di far vivere ore spensierate ai bambini e ospiti degli orfanotrofi lituani attraverso l’organizzazione di allenamenti e mini-tornei.
Lo studio ha già sponsorizzato i ragazzi, acquistando equipaggiamento sportivo per mettere loro di partecipare ai tornei e si accinge ad organizzare una raccolta fondi.