Gratuito Patrocinio: la filosofia dello Studio Legale Palmigiano

21 gennaio 2022

Tutti, indipendentemente dalle possibilità economiche, hanno il diritto di accedere alla giustizia e di ricevere un’assistenza di qualità. Per tale motivo, facendo propria una  best practice  internazionale, anche lo Studio legale Palmigiano e tutti i suoi professionisti sono da sempre sensibili al valore sociale dell’attività di avvocato, come scelta di dedicare parte del loro tempo e lavoro alla difesa e/o assistenza a chi si trova in condizioni svantaggiose. 

Come richiedere il gratuito patrocinio

Tutti coloro che necessitano di assistenza e non hanno le possibilità economiche possono rivolgersi al nostro studio se non superano la soglia di reddito per usufruire del gratuito patrocinio (nel  2022 è di 11.746,68 euro annui). Dopo una prima valutazione della documentazione e del caso, qualora lo Studio legale Palmigiano ritenga che ci siano gli estremi, si farà carico della gestione completa della procedura. 

A titolo esemplificativo, lo studio indica tutta la documentazione necessaria per preparare la pratica e supporta il cliente nella predisposizione dell’istanza e dell’invio all’Ufficio preposto dell’Ordine degli Avvocati competente.

Facci sapere se possiamo esserti d’aiuto.

Per maggiori informazioni, mettiti in contatto con lo Studio scrivendo un’email a  segreteria@palmigiano.com.

Ti potrebbe interessare anche:

Autore: Rosa Guttuso 15 febbraio 2025
Ricorso all’arbitro bancario e finanziario attraverso lo studio legale Palmigiano e Associati
Autore: Rosa Guttuso 7 febbraio 2025
Sentenza del Tar Sicilia – La concessionaria dell’area assistita da Palmigiano e Associati
15 dicembre 2024
In esposizione, allo studio Palmigiano e Associati, anche le opere di Eleonora Orlando
Altre News
Share by: